Giochi per “alzare il gomito”
Ci sono situazioni in cui vuoi esclusivamente divertirti, senza giochi complicati o da “scervellarsi”.
Quei giochi che puoi fare a casa con amici, in gruppo, tra ragazzi e ragazze, dai 18 anni in su. Una festa, una serata di pioggia dove non si sa dove andare, ed ecco allora tirare fuori un gioco “alcolico”, metter su un pò di musica e ridere e scherzare. Tutto ciò ovviamente senza sorpassare i limiti naturalmente.
L’idea viene utile anche in caso di feste di laurea o addio al celibato / nubilato. Un regalo inaspettato al futuro dottore o sposo/a che dovrà testare insieme ai propri amici il nuovo gioco in scatola.
Ecco per voi alcuni dei giochi dove alzare il gomito non solo è consentito, ma anche obbligatorio, viste le regole che contraddistinguono lo stesso gioco di società.
Giochi alcolici
-
Drinkopoly, la versione alcolica del Monopoly
Il primo gioco dove è possibile divertirsi e alzare il gomito è Drinkopoly, il quale può essere considerato come mix e versione per soli adulti del gioco dell’oca e del classico Monopoly.
Il tabellone, composto da 44 caselle, non possiede la classica Via Roma o Parco della Vittoria ma, al contrario, riporta le scritte bar, lounge bar, strip bar e diverse altre.
In ogni casella sono presenti anche le direttive che vi permettono di capire quanto e come dovete bere il vostro bicchierino di liquore.– Regole:
Per giocare bisogna semplicemente tirare i dadi e muovere la pedina sul tabellone e leggere quello che vi viene ordinato dalla casella.
A ogni turno il giocatore dovrà procedere con lo svolgimento di questa semplice operazione e seguire le direttive presenti nella casella nella quale vi fermerete.
Drinkopoly possiede però anche le caselle degli imprevisti: queste vi mettono di fronte a delle sfide simpatiche come, ad esempio, assumere una posa buffa oppure raccontare un particolare aneddoto della vostra vita, che potrebbe ricadere anche sull’ambito sessuale.
Quando vi trovare a dover fronteggiare queste sfide potrete scegliere se affrontarla oppure se saltarla: in questo caso dovrete bere un bicchierino come penitenza.
A vincere è colui o colei del vostro gruppo che termina per primo il numero di giri del tabellone che avere prestabilito prima di iniziare a giocare.
Questo gioco permette a un massimo di sei persone di prendere parte alle diverse partite. -
La roulette alcolica
Se amate le scommesse e avete voglia di divertirvi alzando il gomito, potrete trascorrere una serata in compagnia della roulette alcolica.
Questo gioco è composto da una classica roulette nella quale sono presenti ai bordi dei vani che contengono sedici bicchierini in vetro.– Regole:
In ognuno di essi è presente un adesivo nel quale sono presenti dei numeri e un colore, ovvero rosso o nero.
Per giocare dovete semplicemente puntare su uno dei numeri presenti sul bicchierino oppure su diversi presenti nello stesso o ancora sul colore.
I bicchierini dovranno essere riempiti prima del giro della pallina e il vincitore otterrà, come premio, una bevuta qualora il numero uscito sia il corrispettivo sul quale ha puntato.Ad esempio se si punta sul tre e questo esce, il vincitore dovrà bere.
Qualora si punti sul dodici e sul rosso e questo dovesse uscire, le bevute saranno due visto che la giocata è stata doppia.
Qualora si punti solo sul colore, col nero è possibile optare per la bevuta tutta d’un fiato mentre per il rosso per la bevuta a due tempi. -
Il Tris Alcolico
Per scaldare le vostre serate di giochi potrete giocare con Chupitos, ovvero il tris alcolico dove le pedine sono sostituite da dei bicchierini.
– Regole:
Il gioco è quello classico del tris con una sola variante: il perdente dovrà bere il contenuto dei sui quattro o cinque bicchierini d’alcool.
Inoltre, in caso di pareggio, entrambi i giocatori dovranno bere oppure accordarsi e optare per questa soluzione solo in caso di sconfitta.A vincere è colui che ha bevuto meno, in quanto ha totalizzato il maggior numero di vittorie costringendo l’avversario a dover bere il contenuto delle sue pedine.
-
Shot spinner Drinking Game
Per divertirvi durante una festa con amici, potete provare un nuovo ed entusiasmante gioco per bere riservato agli adulti: Shot spinner Drinking Game.
– Regole:
Il gioco è molto semplice e lo scopo è sempre lo stesso: bere e divertirsi in compagnia. Inserite una bottiglia nell’apposito vano dello spinner, sedetevi con i vostri amici intorno ad un tavolo e iniziate a far girare la bottiglia.Finita la rotazione la freccia con la scritta “drink” indicherà il giocatore che deve bere.
Potete sostituire la bottiglia con il bicchiere in dotazione e decidere le porzioni che bisognerà bere; vince chi non crolla con la testa sul tavolo!
-
Drinko Shot Glass Drinking Game
Uno dei più divertenti ed eccitanti giochi per bere per adulti è sicuramente Drinko, la versione alcolica di un noto gioco da tavolo. Possono giocare 6 giocatori, a cui viene assegnato un bicchierino da shot e una chip di gioco dello stesso colore.
– Regole:
Per iniziare a giocare, si riempiono i bicchierini fino all’orlo con il liquore che preferite e si posizionano alla base del tabellone di gioco.A turno, ogni giocatore lancia la chip dalla sommità del tabellone e se finisce nel bicchierino da shot del colore corrispondente non dovrà bere, mentre se cade in un bicchiere di un altro colore, il player dovrà bere lo shot in un solo sorso.
Per rendere più divertente il gioco potete anche inserire degli shot di bevande analcoliche, lo scopo sarà sicuramente evitare di berle.
-
Set Mini Basket Alcolico
Vi consigliamo di giocare al Set Mini Basket Alcolico quando la festa non decolla o vi state annoiando, la competizione sportiva e la voglia di bere cambieranno sicuramente il corso della vostra serata.
– Regole:
Il mini basket alcolico è un gioco da tavolo molto semplice. riempite i bicchierini con uno shot di liquore e posizionateli su un lato del campo da gioco.Dopo aver individuato il primo giocatore che inizierà la partita, posizionate la pallina da basket sulla linguetta di plastica e lanciate.
Il gioco funziona al contrario: non fare canestro, visto che chi va a segno sarà costretto a non bere.
Potete decidere anche di assegnare un punteggio ad ogni canestro effettuato, chi raggiunge per primo i 10 punti può decidere chi salterà il turno o se dovrà bere uno o più shot.